Il portale Internet “www.agentiimmobiliariabilitati.it” (di seguito A.I.A.), è amministrato e gestito della società Arealab srls, con sede in Monza, via Valcava 15, C.F e P. IVA 12270650968 - REA: MB-2650727 (di seguito “Società”). La consultazione del sito e l’utilizzo dei servizi sono soggetti alle Condizioni Generali di Servizio. L’Utente e l'Agente immobiliare sono tenuti a leggere attentamente tale documento prima di accedere al sito. L’accesso al sito e la consultazione del database costituiscono espressa accettazione delle Condizioni Generali stesse. I dati e le informazioni contenuti nel portale non sostituiscono in nessun caso una assistenza e consulenza professionale, e non ne è garantito il tempestivo aggiornamento. Nessuna decisione, a contenuto economico o d'altro tipo, può essere assunta sulla base delle informazioni contenute in questo sito.
Il termine utente (“Utente” o “Utenti”) si riferisce al soggetto che visita il portale e/o contribuisce pubblicando contenuti sul portale. Il termine "Agente" si riferisce al professionista (agente immobiliare) che pubblica i propri dati sul sito. Il termine "sito/portale" si riferisce al sito internet www.Agentiimmobiliariabilitati.it, alla versione mobile e alle App. Il termine "proprietario" si riferisce alla società Arealab srls.
Il Sito è reso disponibile gratuitamente all'utente per la consultazione. Il proprietario non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili o aggiornati, inoltre si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso. Il proprietario non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o dell'Agente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte.
Il portale www.Agentiimmobiliariabilitati.it in seguito denominato A.I.A. offre la consultazione di un database contenente i nominativi di Agenti immobiliari iscritti e risultanti attivi, alla Camera di Commercio con codice ATECO 68.31, oltre alla pubblicazione di opinioni e recensioni relative al servizio offerto dagli Agenti e per nessun altro scopo all'infuori di questi. Per ottenere informazioni complete e dettagliate sull'Agente immobiliare e sulla sua iscrizione consigliamo di richiedere una visura camerale alla Camera di Commercio competente per zona o di visitare il sito: www.registroimprese.it I dati inseriti nel database sono stati forniti dagli organi competenti presenti sul territorio nazionale, e sono di dominio pubblico. Il proprietario del portale non può modificare o alterare i dati ricevuti e pubblicati e non è responsabile per eventuali errori, omissioni ed eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del sito. Eventuali modifiche e inserimenti urgenti, necessari a tutelare l'immagine e l'attività dell' Agente, potranno essere effettuati dietro presentazione di regolare visura della Camera di commercio non più vecchia di 30 giorni che comprovi le modifiche o gli inserimenti richiesti, da inviare tramite PEC: arealab@mypcert.it. Le suddette modifiche prevedono un costo di gestione che sarà comunicato all'interessato, prima della modifica richiesta. Il portale pubblica solo ed esclusivamente i dati degli Agenti immobiliari regolarmente abilitati alla mediazione e iscritti alla Camera di commercio, a nessun altro soggetto sarà concesso di pubblicare i propri dati nel portale. Il proprietario del portale (A.I.A) si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e insindacabile giudizio, di negare l'accesso e l'utilizzo del portale e ai servizi offerti, a qualsiasi Utente o Agente immobiliare, in qualsiasi momento, senza obbligo di motivazione, si riserva inoltre a suo insindacabile giudizio e senza necessità di motivazione di cancellare un nominativo presente nel database e di negare l'attivazione di un profilo "PREMIUM" che permette di inserire maggiori informazioni sull'attività svolta dall'Agente immobiliare. Ogni Agente immobiliare ha la facoltà di richiedere la cancellazione del suo nominativo in qualunque momento, inviando una mail a: arealab@mypcert.it.
In fase di registrazione al portale, gli Utenti e gli Agenti scelgono un nome utente e una password (“Dati di accesso”) che consentono loro di accedere all' area riservata del portale. I Dati di accesso sono personali e confidenziali. Possono essere modificati solo su richiesta dell'Utente o dell' Agente interessato o per iniziativa del proprietario del portale. Gli Utenti e gli Agenti sono gli unici responsabili dell'utilizzo dei Dati di accesso che li riguardano e si impegnano a fare tutto il possibile per mantenere segreti i loro Dati di accesso e a non divulgarli ad altri in nessuna forma. In caso di perdita o furto di uno dei Dati di accesso dell’Utente, l'Utente è responsabile dei danni conseguenti a questa perdita o furto e deve comunicare tempestivamente l'accaduto al proprietario del portale che provvederà a ripristinare l'accesso all' area riservata.
Il Sito A.I.A. può contenere link a siti gestiti da terzi. Questi link sono solo a titolo informativo. Il proprietario del sito A.I.A. non controlla questi siti e non è responsabile dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. La visualizzazione di link a tali siti non costituisce approvazione degli elementi presenti su questi siti né associazione con gli editori di tali siti. Spetta all’Utente o all'Agente effettuare i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare questi siti o di effettuare una transazione con uno di essi.
Il presente portale viene offerto all'Utente e all' Agente a condizione dell'accettazione e senza modifica di tutti i termini, le condizioni e gli avvisi ivi inclusi (unitamente indicati con il termine "Accordo"). Attraverso l'accesso o qualsiasi utilizzo del portale, l'Utente e l' Agente accettano di essere vincolati dall'Accordo e di aver letto e compreso i relativi termini. A.I.A. si riserva il diritto di cambiare o altrimenti modificare l'Accordo in futuro, in conformità ai termini e alle condizioni ivi espresse. L'Utente e l' Agente accettano pertanto che l'accesso a o l'utilizzo continuato del portale successivamente alle modifiche implica l'accettazione dell'Accordo così come aggiornato o modificato. Al fine di ottenere l'autorizzazione all'utilizzo del portale, l'Utente e l 'Agente garantiscono:
A.I.A. non raccoglie consapevolmente informazioni di Utenti di età inferiore ai 18. È severamente vietato copiare, trasmettere, riprodurre, replicare, pubblicare, ridistribuire i contenuti del portale o qualsiasi parte di esso, senza previo consenso scritto di A.I.A. Per richiedere l'autorizzazione, contattare A.I.A., secondo le modalità indicate di seguito: Tel. 0396882403 - mail: arealab@mypcert.it.
I contenuti e le informazioni presenti sul portale (inclusi, in via esemplificativa, messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codice o altro materiale), nonché l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, sono di proprietà della società Arealab srls. L'Utente e l' Agente accettano di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso il portale. Inoltre, l'Utente e l' Agente accettano di non:
A.I.A. offre la possibilità agli utenti registrati di commentare e valutare l'operato degli Agenti immobiliari presenti sul portale e agli Agenti di poter rispondere ai commenti o commentare a loro volta. L'Utente e l'Agente riconoscono e accettano che i Contenuti inviati costituiscono informazioni non riservate e non proprietarie. A.I.A. non altera e non esercita alcun controllo sui messaggi degli Utenti e degli Agenti pubblicati attraverso il portale, tra cui messaggi pubblicati in chat, bacheche o altri forum di comunicazione e declina ogni responsabilità in merito a tali messaggi. A.I.A. si riserva tuttavia il diritto, per qualsiasi motivo e a sua esclusiva discrezione, di rimuovere senza preavviso i messaggi degli Utenti e/o degli Agenti contenuti del sito. Il portale potrebbe contenere forum di discussione, bacheche, servizi di recensioni o altri tipi di forum in cui l'Utente o l' Agente possono pubblicare recensioni di esperienze o altri contenuti, messaggi, materiali o altri elementi resi visibili sul portale ("aree interattive"). Laddove A.I.A. metta a disposizione aree interattive, l'Utente e l' Agente sono esclusivi responsabili dell'utilizzo di tali aree interattive e dei rischi connessi a tale utilizzo. Attraverso l'utilizzo delle aree interattive, l'Utente e l'Agente accettano esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i seguenti contenuti attraverso il portale:
Entro i limiti previsti dalla legislazione vigente, la nostra Società e le terze parte ad esse collegate escludono espressamente:
A.I.A. declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia rispetto a contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall'Utente, dall' Agente o da terze parti, in caso di perdita o danno. Declina altresì ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano. In qualità di fornitore di servizi interattivi, A.I.A. declina ogni responsabilità in caso di dichiarazioni, rappresentazioni o contenuti forniti dagli Utenti o dagli Agenti in qualsiasi forum pubblico, homepage personale o altra area interattiva. Sebbene A.I.A. non sia soggetta ad alcun obbligo di analizzare, modificare o monitorare i contenuti pubblicati su o distribuiti attraverso le aree interattive, A.I.A. si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere, analizzare, tradurre o modificare senza preavviso qualsiasi contenuto pubblicato o archiviato sul portale in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo, o di consentire tali operazioni a terze parti per proprio conto. L'Utente e l'Agente restano i soli responsabili della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o archiviati sul portale, assumendosene tutti gli oneri e le spese. Qualora venisse stabilito che l'Utente o l'Agente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui Contenuti, l'Utente e l'Agente dichiarano:
Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre sezioni del portale in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la interruzione o sospensione dei diritti dell'Utente e dell'Agente all'utilizzo delle aree interattive e/o del portale.