Trovare la CASA dei propri sogni può trasformarsi, a volte, in un’impresa titanica, quasi impossibile. Quello che tuttavia molti non sanno è che dietro ad una compravendita immobiliare si sviluppano così tante dinamiche da rendere i vari attori interessati, dal compratore, al venditore fino ad arrivare all’agente immobiliare, parte attiva dell’intero processo.
Per tutti coloro che desiderano acquistare o vendere CASA ma non sanno come fare, puoi leggere il mio libro “CASA: IL NOSTRO BENE PIÙ PREZIOSO. L’importanza delle emozioni nelle compravendite immobiliari (Bruno Editore). Al suo interno, condivido strumenti pratici e innovativi per effettuare le giuste valutazioni in termini di compravendita immobiliare in pochi semplici passi.
“Il mio manuale è rivolto a tutte quelle persone che vogliono capire meglio le dinamiche dietro la vendita o l’acquisto di una CASA”. “Più che un classico testo di formazione, è uno sguardo all’interno del processo di compravendita, frutto di una vita intera passata a svolgere la professione di agente immobiliare. Inutile dire che, senza le giuste valutazioni, quando ci si trova a prendere decisioni legate agli immobili, incappare in scelte pericolose è fin troppo facile”.
Secondo me, la CASA è davvero il bene più prezioso che ciascuno di noi ha. Non a caso è l’asset su cui gli italiani investono da sempre più volentieri.
E' per questo che è fondamentale comprendere bene il ruolo di tutte le parti coinvolte, a partire dal proprietario fino ad arrivare al compratore finale.
“Tutti noi sappiamo quante variabili entrano in gioco quando si tratta di acquistare o vendere un’abitazione. Peccato però che molte cose, che tipicamente si danno per scontate, in realtà non lo siano” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’autore, attraverso il suo libro, ci fornisce un approccio che va oltre la semplice compravendita, affrontando la tematica da un punto di vista molto più introspettivo, maturato sulla base di un’esperienza pluriennale nel mondo immobiliare”.
Gianluca Rigon, nato a Reggio Emilia nel 1963, marito di Patrizia Mastropietro medico pediatra e padre di Matilde e Francesca. Ha dedicato la sua vita alla CASA sotto tutti i punti di vista, prima come geometra progettista e direttore lavori, successivamentecome arredatore, termotecnico, perito estimatore, master trainer e home stager, infine come agente immobiliare.
La sua parola d’ordine è : “Se la CASA è funzionale, significa che è già bellissima”.
Il suo obiettivo è sottolineare l’importanza della CASA e delle persone coinvolte nel processo di compravendita.
è il primo network italiano dedicato alla formazione e alla condivisione di informazioni per il settore immobiliare nato nel 2020
Via Alessandro Tassoni 171, Reggio Emilia (RE)