Milano (MI)
Vendita Milano Appartamento trilocale 178000 euro 72 mq riscaldamento centralizzato doppi servizi
- € 178.000
- 72 m2
- 3 locali
- 2 bagni
ORARIO APERTURA
Dal Lunedi al Venerdì: 9,30 / 13,00 - 17,00 / 20,30
Sabato : 9,30 / 12,30 - SOLO SU APPUNTAMENTO
PRESENTAZIONE
Dal 1994 , lo STUDIO LESSONA di Cataldo Giovanna è punto di riferimento della zona Quarto Oggiaro / Vialba e, dal 2007 anche del nuovo centro residenziale : Euromilano ma si è spinto grazie alla sua professionalità a gestire anche in Bande Nere, Comasina, Gallaratese, Affori, Dergano, e altre zone anche limitrofe a Milano come: Baranzate, Bollate, Novate M.se ecc .
Lo Studio Lessona é un modello di cordialità e di disponibilità per quanti quotidianamente ci si rivolgono al fine di richiedere consulenze immobiliari , finanziarie, valutazioni immobiliari gratuite e informazioni sui vari immobili curati dal medesimo studio.
La grande forza non è essere competitivi ma umani!
I nostri Servizi:
Valutazione dell'immobile al prezzo di mercato con comparazione immobili già venduti .
Servizi Tecnico / Legali.
Servizi Notarili con assistenza sino all'atto notarile
Servizi Finanziari per l'ottenimento del mutuo o prestiti.
Pubblicità gratuita su siti e Banca Dati
Trasparenza e Professionalità, sempre !
UBICAZIONE E DESCRIZIONE DELLA ZONA CON CENNI STORICI
Lo Studio Lessona si trova al civico 48 della Via da cui "prende il nome", di fronte al Parco di VILLA SCHEIBLER , e di fianco al "Castello" e alla sua Chiesetta.
Sia il castello che la chiesetta sono molto antichi infatti quando è sorto il nuovo quartiere " Vialba " il Comune di Milano ha abbattuto le case di corte e le cascine ma ha lasciato questa costruzione perchè di valore storico.
Finalmente dopo un lungo periodo di degrado, il Comune di Milano si è deciso a rivalutare la magnificenza di questo "Castello" che dal 1960 non ha mai avuto opere di restauro ,solo nel periodo in cui Milano ebbe il Sindaco Moratti ( 2006/ 2011), si é assistito ad una seria e volonterosa rinascita di tutto il borgo del castello, della piazza e della sua chiesetta.
Dopo i lavori di rifacimento di tutto il borgo con la costruzione perfettamente in linea con il suo tempo, il borgo è rinato di nuova luce ...
CENNI STORICI:
Il castello e la chiesetta risalgono all'epoca di Lodovico il Moro, ( 1400), la chiesetta é dedicata ai Santi Vitale e Agricola ,per un pò di tempo il castello é stato la dimora del conte Scheibler ma dopo svariati cambi di padroni il Comune di Milano ne ha acquistato tutta l'area , divenendo il proprietario assoluto.
E ' così che il paese di Vialba é diventato parte integrante del territorio del Comune di Milano , così come lo è stato per Quarto Oggiaro, Musocco, Roserio etc. .
Pertanto,il Comune di Milano, dopo che dal 1960 le ruspe buttarono giù tutte le case con le corti escludendo il castello e la chiesetta , ha finalmente dato via al sano recupero di tutta quest' area ormai dismessa e pericolante da tempo... troppo tempo per far finta di niente.
Oggi possiamo dire che gli abitanti della "vecchia Vialba" hanno riavuto quello che un tempo era considerato il cuore di Vialba, la piazzetta con la chiesetta e il suo magnifico Castello.
Da anni il quartiere é stato considerato periferico ma ormai c'é ben poco di periferico e da quel che si vede possiamo vantare la presenza vicinissima di un Centro Commerciale e di svariati Supermercati medi, piccoli e grandi; siamo circondati da mezzi pubblici AUTOBUS 40 - 57 e dei TRAM 12 e 19 - oltre ad avere due linee ferroviarie FNM e FS CERTOSA che hanno la funzione di metropolitana leggera ( esterna ).
La fortuna di questo quartiere é di avere tanto verde ma il nostro polmone é senza dubbio secolare il PARCO SCHEIBLER, oltre al nuovo parco FRANCO VERGA che è stato già realizzato ma che è in crescita a ridosso delle ferrovie e del nuovo centro di EUROMILANO.
TITOLARE UNICA
Mi chiamo Giovanna Cataldo , sono titolare unica dell'Agenzia Immobiliare : Studio Lessona , con presenza nel quartiere dal 1994 , in precedenza ho lavorato 5 anni circa presso altra Agenzia sempre nel quartiere perciò vanto un esperienza ultratrentennale.
La mia personalità mi porta a pensare come Voi ma anche a cercare in tutti i modi di risolvere i Vs. problemi inerenti l' acquisto o la vendita di un immobile.
Non è importante il solo vendere l'immobile ma anche l' aver risolto il problema alla vita di una persona o di una famiglia, ecco, questa sono io.
Il mio fine è sì, vendere ma anche gestire bene un affare che, deve essere, inequivocabilmente, per entrambe le parti, buono.
E , chi mi conosce apprezza il mio essere così, perchè lo si comprende dai miei modi di agire e fare.
La passione è la mia grande forza, un lavoro, un mestiere, una professione senza passione diventa arido e, questo per me non lo sarà mai.
Chi ha conosciuto i miei modi di fare sempre nel rispetto reciproco tende spesso a sentirsi come a casa propria all’interno delle quattro mura del mio modesto ufficio, tanto da instaurare poi un rapporto oltre che di fiducia, anche di stima e di amicizia.
Ho, negli anni instaurato, un rapporto di fiducia con la clientela , tale da trovarmi a vendere e rivendere lo stesso immobile più volte e, anche a trovarmi a vendere o a far acquistare un immobile a più generazioni nella stessa famiglia .
Dal 1989 coadiuvante Agente Immobiliare in Agenzia Immobiliare in Franchising fino al 1993
Dal 1993 con Patentino di Agente Immobiliare
Dal 1993 apertura "SOLO PRIVATI" fino al 1994
Dal 1994 apertura Ditta Individuale "STUDIO LESSONA" in Franchising fino al 2015
Dal 2015 continuità lavorativa con marchio "STUDIO LESSONA"
Esperienza ultra trentennale ( 34 anni )
VIA MICHELE LESSONA 48 20157, Milano (MI)